ATTRAZIONE INVESTIMENTI

Le agenzie nazionali di attrazione e promozione degli investimenti rappresentano una realtà diffusa a livello mondiale che risponde all’accresciuta mobilità del mercatodei capitali, elemento proprio della globalizzazione odierna.

Esse offrono un servizio di informazione a 360° sulle caratteristiche delle rispettive economie, sui punti di forza di ciascun sistema economico, sulle leve di incentivazione, sulla legislazione normativa e tributaria messe in campo dai Governi per attrarre gli operatori stranieri.

Studio Progetti Finanziari non è e non vuole essere un’agenzia di attrazione e promozione di investimenti. Esso in realtà, in una visione di responsabilità sociale promuove opportunità di investimento offerte dal territorio, con particolare riferimento al settore turistico.

Si tratta di una (micro) azione di marketing territoriale finalizzata ad accrescere le potenzialità del territorio attraverso l’attrazione di investimenti e di risorse imprenditoriali di Operatori nazionali e stranieri che possano avviare virtuosi processi di sviluppo con le realtà esistenti nel territorio.

Studio Progetti Finanziari assiste dunque gli Operatori nazionali e stranieri in tutte le fasi del processo di insediamento avvalendosi se necessario anche di partners qualificati, fornendo loro un supportocompletamente gratuito e in grado di dare risposte rapide e concrete alle loro esigenze.

In particolare, l’Operatore può contare sui seguenti servizi:

  • Informazioni generali (settori chiave dell’economia con particolare attenzione al settore di interesse, forza lavoro, logistica, ecc.);
  • Informazioni per tutti gli aspetti burocratici relativi all’avvio delle attività economiche;
  • Ricerca e selezione di locations adeguate e assistenza durante le fasi di verifica e valutazione;
  • Ricerca nell’individuazione di incentivi pubblici;
  • Assistenza nella gestione dei rapporti con partner locali e istituzioni territoriali.